14.05.2020
Una donazione alla Caritas Italiana per ogni attivazione dell’invio elettronico della bolletta, per fornire pasti a chi ne ha bisogno nei territori serviti. È questa la nuova iniziativa di solidarietà messa in campo da Amgas Blu insieme a tutto il Gruppo Hera che si aggiunge alle numerose altre già realizzate, anche in questo periodo di emergenza Coronavirus, a sostegno di famiglie e aziende del territorio che si trovano in difficoltà a gestire i pagamenti delle bollette relative ai servizi di luce e gas.
Dal 15 maggio e fino al 31 luglio grazie alla nuova proroga, per ciascun contratto luce o gas – domestico o business – che attivi l’invio elettronico della bolletta, Amgas Blu donerà 2 euro a favore della Caritas Italiana per coprire l’erogazione di pasti da destinare alle persone in difficoltà della provincia di Foggia.
Per dare visibilità all’iniziativa di solidarietà è stata avviata una capillare campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti i clienti, tramite sms ed email. Nelle prime settimane di campagna sono stati già raggiunti gli obiettivi che permettono di donare all’ente fondi equivalenti all’erogazione di oltre 20.000 pasti dalle società del Gruppo Hera.
Richiedere l’invio elettronico della bolletta è semplice: lo si può fare direttamente dal link presente nelle comunicazioni sms o mail che arriveranno ai clienti oppure dallo sportello online Amgas Blu Click o ancora contattando il Servizio Clienti.
Scegliere l’invio della bolletta via mail è un piccolo gesto con il quale, però, ora si può contribuire a dare un aiuto concreto a chi ha più bisogno, aiutandolo a superare questa emergenza. Allo stesso tempo rappresenta un vantaggio per i clienti, poiché assicura puntualità di consegna, e per l’ambiente, in termini di risparmio di carta e delle emissioni in atmosfera per produrla e trasportarla.
Il progetto di solidarietà che vede coinvolta la Caritas Italiana si affianca alle numerose iniziative di dilazioni di pagamento e rateizzazioni delle bollette che Amgas Blu ha introdotto in questo periodo per i propri clienti, famiglie e imprese, in difficoltà economica.