Offerta servizio tutela gas

Per quanto riguarda la fornitura di gas naturale, Amgas Blu opera nel mercato libero e nel Servizio di Tutela Gas.

IL MERCATO LIBERO DEL GAS

Amgas Blu opera nel mercato libero con la famiglia di offerte FORZA DOPPIA per la casa, SMART GAS per le piccole e medie aziende e le attività professionali, e con offerte personalizzate per i grandi clienti.

QUALI CLIENTI POSSONO ENTRARE NEL MERCATO LIBERO DEL GAS?

I clienti che non rientrano nel Servizio di Tutela gas aderiscono alle condizioni liberamente proposte dalla società di vendita scelta come fornitore. Tutte le tipologie di clienti possono comunque entrare nel mercato libero del gas semplicemente sottoscrivendo un’offerta che ritengono interessante o conveniente.


Come fare per…
…diventare cliente di Amgas Blu e gestire al meglio le tue forniture di gas e luce.

IL SERVIZIO DI TUTELA GAS

Il cliente finale che non esercita la scelta di entrare nel libero mercato riceve una bolletta calcolata sulla base delle condizioni economiche di fornitura fissate dall’Autorità per l’energia elettrica il gas ed il sistema idrico (AEEGSI), restando nel c.d. Servizio di Tutela Gas.

QUALI CLIENTI POSSONO RIENTRARE NEL SERVIZIO DI TUTELA GAS?

    • cliente domestico: cliente finale che utilizza il gas naturale per alimentare applicazioni in locali adibiti ad abitazioni a carattere familiare e locali annessi o pertinenti all’abitazione adibiti a studi, uffici, laboratori, gabinetti di consultazione, cantine o garage, purché:
      • l’utilizzo sia effettuato con un unico punto di riconsegna per l’abitazione e i locali annessi o pertinenti;
      • il titolare del punto sia una persona fisica.
    • condominio con uso domestico, con consumo non superiore a 200.000 Smc/anno: punto di riconsegna che alimenta un intero edificio, diviso in più unità catastali in cui sia presente almeno una unità abitativa con utilizzi analoghi a quelli di cui al precedente punto, purché:
      • il titolare del punto di riconsegna non sia una persona giuridica, salvo il caso in cui esso svolga le funzioni di amministratore del condominio;
      • il gas riconsegnato non sia utilizzato in attività produttive, ivi inclusi la commercializzazione di servizi energetici quali, ad esempio, la gestione calore.

LE COMPONENTI DELLA TARIFFA DEL SERVIZIO DI TUTELA GAS

Servizi di Vendita

Per Servizi di vendita si intendono le diverse attività poste in essere dal fornitore per acquistare e rivendere il gas al cliente finale; tra i corrispettivi fatturati al cliente per tali servizi rientrano anche eventuali oneri aggiuntivi. Nella fattura gli importi da pagare per questi servizi vengono suddivisi in Quota fissa e Quota energia.

Servizi di Rete

Per Servizi di rete si intendono le attività che consentono alle imprese di vendita di trasportare il gas sulle reti di trasmissione nazionali e di distribuzione locali fino al contatore del cliente.
Gli importi da pagare per questi servizi si riferiscono ai costi sostenuti per i servizi di Trasporto, Stoccaggio, Distribuzione e Misura. Nella fattura sono suddivisi in Quota fissa e Quota variabile.

Imposte

Le imposte comprendono l’imposta erariale di consumo, l’addizionale regionale e l’imposta sul valore aggiunto (IVA).

Clicca qui per consultare le condizioni economiche del Servizio di Tutela Gas

Condizioni economiche

Clicca qui per consultare le imposte sul gas naturale

Regione Puglia – in vigore ad oggi

Viale Manfredi - 71121 Foggia - Italia
Tel: 800 126465
Fax: 0881 771630
Email: ufficioclienti@amgasblusrl.it
Email PEC: amgasblusrlfoggia@pec.it
C.F. - P.I. - R.I. 03788910713