Chi siamo

MISSION

Amgas Blu S.r.l., operativa dal 1° Luglio 2011, è una società che si occupa della fornitura di gas naturale ed energia elettrica del Gruppo Ascopiave.

La mission di Amgas Blu è divenire il partner di eccellenza per i Clienti nella fornitura di prodotti energetici e di tutti i servizi collegati proponendosi come interlocutore di elevata qualità, dinamico ed innovativo, capace di soddisfare in modo efficace le specifiche necessità dei diversi segmenti di clientela nel rispetto del territorio, della sicurezza e delle esigenze di risparmio energetico.

AFFIDABILITÀ ED ESPERIENZA

Amgas Blu è una società giovane ma già ricca di esperienza che conta oltre 48.000 Clienti serviti.
Un partner di riferimento per tutti coloro che cercano un servizio affidabile, efficiente ed improntato alla massima trasparenza e professionalità. E’ una società dinamica, alla continua ricerca di nuove soluzioni che si inseriscano all’interno di una proposta sempre più completa in grado di soddisfare le esigenze dei Clienti nel settore dell’energia.
Grazie all’esperienza del gruppo, primario operatore italiano nell’acquisto e distribuzione di gas naturale, Amgas Blu possiede un bagaglio di competenze che le permette di porsi come interlocutore privilegiato per la fornitura di gas naturale, ma anche di energia elettrica e risparmio energetico.

LA CRESCITA DEL GRUPPO

Le linee strategiche intraprese dal gruppo Ascopiave portano ad una graduale crescita nel Downstream del gas con delle rilevanti operazioni nel settore delle utilities in ambito Triveneto e nazionale, creando così un polo nel settore del gas che, con oltre 610.000 clienti e circa 1,5 miliardi di metri cubi venduti al mercato finale, si colloca ai primi posti in Italia e al primo posto nel Triveneto, aprendo delle prospettive di sviluppo molto importanti.

Sito Gruppo Ascopiave

CODICE ETICO – MODELLO 231

Amgas Blu ha adottato il Codice Etico del Gruppo Ascopiave che prevede che tutte le attività debbano essere svolte nell’osservanza della legge, in un quadro di concorrenza leale con onestà, integrità, correttezza e buona fede, nel rispetto degli interessi legittimi dei clienti, dipendenti, azionisti, partner commerciali e finanziari e delle collettività in cui la società è presente con le proprie attività.

Il “modello 231”, di cui Amgas Blu si è dotata, soddisfa il Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 che ha introdotto la disciplina della responsabilità amministrativa delle società. Quest’ultime, quindi, possono essere ritenute responsabili, e conseguentemente sanzionate, in relazione a taluni reati commessi o tentati nell’interesse o a vantaggio della Società dagli amministratori o dai dipendenti. La responsabilità della società può essere tuttavia esclusa se questa ha adottato ed efficacemente attuato modelli di organizzazione, gestione e controllo idonei a prevenirli.

Amgas Blu ha istituito un proprio Organismo di Vigilanza con il compito di vigilare sul funzionamento, l’efficacia e l’osservanza del Modello da parte di tutti i suoi destinatari. Eventuali segnalazioni all’Organismo di Vigilanza possono essere fornite anche utilizzando l’apposita casella di posta elettronica odv.vendite@gruppoascopiave.it.

Per prendere visione del “Codice etico” e del “Modello 231”, nel testo conseguente all’ultimo aggiornamento, e della “Procedura di gestione delle Segnalazioni (Whitsleblowing)”, si prega di scaricare i documenti sotto riportati:
Codice etico

Modello 231

Procedura di gestione delle Segnalazioni (Whitsleblowing) del Gruppo Ascopiave adottata da Amgas Blu (Relativamente al comma 5.1 della Procedura di cui sopra, si rende noto che il web form di cui alla lettera b. verrà attivato quanto prima. Seguirà apposito avviso)

POLITICA PER LA QUALITA’

Obiettivo di AMGAS BLU  è divenire partner di eccellenza dei propri Clienti gas naturale ed energia elettrica,  proponendosi come interlocutore di elevata qualità, dinamico ed innovativo e capace di soddisfare in modo efficace tutte le loro esigenze.

A tal fine, la Società è costantemente impegnata per:

- Garantire ai propri Clienti un elevato livello di qualità del servizio e la loro totale soddisfazione, distinguendosi per la presenza sul territorio e la conoscenza diretta delle realtà locali in cui opera;

- Assicurare ai propri Clienti una gestione improntata su principi di correttezza e trasparenza, finalizzata ad instaurare rapporti duraturi e basati sulla fiducia reciproca;

- Migliorare continuativamente la qualità dei servizi offerti ai propri Clienti dotando l’Organizzazione di adeguate risorse umane e tecnologiche;

- Supportare iniziative di grande valenza sociale, portando un sostegno tangibile alla cittadinanza e cercando di favorire concretamente le fasce più deboli;

- Operare nel pieno rispetto delle normative vigenti e delle disposizioni emanate dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), con particolare riferimento al Codice di Condotta Commerciale dalla stessa definito;

- Valorizzare il proprio personale mediante il continuo coinvolgimento nei progetti aziendali  e attraverso una regolare formazione.

La Società, per operare secondo principi di correttezza, trasparenza ed efficacia e nell’ottica di un miglioramento continuo, si è dotata di un Sistema di Gestione Qualità, conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 che viene mantenuto aggiornato e a cui fa riferimento tutto il personale aziendale nello svolgimento delle proprie attività.

Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità